Prestazioni

PER APPUNTAMENTI E EURGENZE
Cell. +39 393 9455390

Un medico esperto nella cura delle vertigini, dei disturbi dell'udito, della voce, delle malattie delle vie respiratorie e nasali a Latina

Da oltre 25 anni il dottor Franzini si occupa a Latina di patologie e disturbi che riguardano le vie respiratorie, l’udito, l’equilibrio e la voce. Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale, Specialista in Audiologia, materie in cui si è distinto per una vasta serie di scritti e pubblicazioni.
Contatti
 Il dottore vanta particolari competenze nei seguenti ambiti:
Otorinolaringoiatria pediatrica
Otorinolaringoiatria dello Sport
Disturbi della respirazione nasale
Esami fibroendoscopici nasali
Esami fibroendoscopici faringo-laringei
Allergie nasali
Poliposi nasali
Ipertrofie dei turbinati
Epistassi nasali
Rinoplastica mini invasiva
Chirurgia del setto nasale e dei turbinati
Chirurgia dei seni paranasali
Microchirurgia della laringe e delle corde vocali
Sordità
Acufeni
Esami audiometrici
Audiometria industriale
Audiometria protesica
Valutazione delle sordità ai fini dell’invalidità civile
Esami impedenzometrici
Patologie dell’equilibrio
 Vertigini
Esami vestibolari
Patologie della voce
Cure termali inalatorie

Trattamento delle diverse forme di sordità e vertigine, esami audiometrici e vestibolari

Lo studio medico del dottor Franzini rappresenta da anni un solido riferimento per ogni paziente che intenda sottoporsi alla terapia dei disturbi dell’equilibrio e dell’udito.

I disturbi dell’equilibrio sono estremamente comuni e riguardano uomini e donne di qualsiasi età. Comportano generalmente un senso di instabilità,generano capogiro in qualunque posizione: in piedi, sdraiati, seduti e in movimento. Chi è fermo avverte la sgradevole sensazione di essere - di contro - in movimento; chi si sta muovendo avverte la sensazione altrettanto sgradevole di perdere equilibrio e orientamento, spesso con nausea, sudorazione, vomito. 
I disturbi dell’udito sono frequenti e riguardano uomini e donne di qualsiasi età, sovente anche i bambini.
I disturbi delle vie respiratorie e della ventilazione nasale, dei seni paranasali e le patologie della voce possono essere di origine familiare o acquisita nel tempo. Possono essere di origine infettiva o post-traumatica. Sono acuti, ma se trascurati possono cronicizzare.

In tutti questi casi è opportuno rivolgersi con sollecitudine alle cure di uno specialista otorinolaringoiatra onde evitare inopportuni e inaspettati aggravamenti del proprio stato di salute.

I disturbi dell'equilibrio dell'equilibrio, dell'udito, della voce e della respirazione necessitano di cure tempestive e adeguate.

Affidati ad un medico esperto, chiamaci e prenota una visita!
Share by: